Make up estivo: consigli d'uso
Con l'estate, si sa, il trucco può risultare un problema; con il caldo, l'umidità e il sudore, fondotinta, ombretti e phard possono avere una pessima tenuta e fare danni estetici non indifferenti, ecco perché, quando si parla di trucco estivo, è necessario scegliere un make-up leggero e naturale. Tranquille, sarete bellissime lo stesso. Anzi, esagerare con il trucco in estate è controproducente e rischierebbe di farvi ottenere il risultato opposto a quello desiderato.1° regola del trucco estivo: abbandonate i prodotti coprenti
Per prima cosa bandite dai vostro beauty case prodotti supercoprenti e dalla texture troppo densa. Per il trucco estivo dovreste infatti scegliere cosmetici leggeri, come quelli disponibili presso il centro estetico Nicoletta Saccomanno.
Per quanto riguarda il colore, cercate di adattarlo in base alla vostra pelle. Con l'estate, sarete senza dubbio un po' più abbronzate, dunque dovreste scegliere un fondotinta dal tono un po' più scuro rispetto a quello che comprate durante tutto l'anno. Oppure, tenete a portata di mano un fondotinta leggermente più scuro, che vi servirà per integrare il vostro solito fondotinta, con piccole dosi a piacere, seguendo progressivamente il colore della vostra pelle abbronzata. Il trucco estivo ideale per le labbra consiste in un gloss trasparente che illumini senza appesantire eccessivamente il tutto. Se proprio non potete resistere a labbra rosso fuoco o fucsia, almeno ricordate di optare per un trucco occhi leggero, per evitare di esagerare.